fbpx

Pasta con zucchine fritte e pancetta

Pasta con zucchine fritte e pancetta

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
2 Zucchine
q. b. Olio extra vergine di oliva
125 g Pancetta a cubetti
320 g Pasta
q. b. Sale

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La pasta con zucchine fritte e pancetta è un primo piatto semplice detto anche alla siciliana.

Cuisine:

    Ingredients

    Directions

    Share

    La pasta con zucchine fritte e pancetta è un primo piatto semplice detto anche alla siciliana. Le zucchine sono delle verdure poco caloriche che sono la base di moltissime ricette. Ottime come condimento: pasta e zucchine, Casarecce con zucchine fritte, Quiche con zucchine e uovaPolpette di zucchineMuffin alle zucchine – Ricetta Bimby, ingrediente del minestrone e tante altre ancora. Anche i fiori delle zucchine vengono utilizzati sia fritti che ripieni. La pasta con zucchine fritte e pancetta è un piatto che viene condito con l’olio con cui vengono fritte le zucchine. Questo primo piatto è facile da realizzare ma richiede un po’ di tempo, perché le zucchine vanno fritte. Pero’ devono essere dorate, non bruciate, per evitare che diventino amare. 

    Preparazione

    Lavate e spuntate 2 zucchine medie. Tagliatele a rondelle non molto sottili. Prendete una padella e versatevi dell’olio extra vergine d’oliva e scaldatelo. Quando è ben caldo friggete le zucchine prima da un lato, poi dall’altro e appena cotte le zucchine mettetele tutte in una ciotola.  Nell’olio di cottura rimasto friggete 125 g di pancetta a cubetti. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e calate 320 g di pasta (io ho scelto i cavatappi), non appena la pasta è cotta colatela. Rimettetela in pentola e conditela con le zucchine fritte tenute da parte, la pancetta fritta e l’olio di cottura, (se dovesse essere troppo l’olio non lo mettete tutto). Saltate qualche minuto e poi servite e gustate quest’ottimo primo piatto!

    Prova anche:

    Pasta con rucola e gamberetti

    Pasta e patate al forno con provola

    Spaghetti con patate e pancetta

    Spaghetti con asparagi e pancetta

     

    Steps

    1
    Done

    Lavate e spuntate 2 zucchine medie. Tagliatele a rondelle non molto sottili.

    2
    Done

    Prendete una padella e versatevi dell'olio extra vergine d'oliva e scaldatelo. Quando è ben caldo friggete le zucchine prima da un lato, poi dall'altro e appena cotte le zucchine mettetele tutte in una ciotola. 

    3
    Done

    Nell'olio di cottura rimasto friggete 125 g di pancetta a cubetti. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e calate 320 g di pasta (io ho scelto i cavatappi), non appena la pasta è cotta colatela.

    4
    Done

    Rimettetela in pentola e conditela con le zucchine fritte tenute da parte, la pancetta fritta e l'olio di cottura, (se dovesse essere troppo l'olio non lo mettete tutto). Saltate qualche minuto e poi servite e gustate quest'ottimo primo piatto! 

    Recipe Reviews

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Polpette al sugo
    previous
    Polpette al sugo
    Pancake
    next
    Pancake
    Polpette al sugo
    previous
    Polpette al sugo
    Pancake
    next
    Pancake

    Add Your Comment

    Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here