Ingredients
- 2 Peperoni gialli e rossi
- 1spicchio Aglio
- 5 cucchiai Olio extra vergine di oliva
- 2 scatolette Tonno sottolio160 g
- 50 g Olive nere snocciolate
- 1/2 bicchiere Acqua
- q. b. Sale
- q. b. Basilico
- 320 g Pasta
Directions
Pasta con peperoni e tonno
La pasta con peperoni e tonno è un primo piatto colorato e gustoso. Si prepara velocemente e non prevede ingredienti particolari. Questo è un piatto che può essere gustato caldo, ma anche come piatto freddo è favoloso. A tale condimento si abbina sia una pasta corta, che una pasta lunga. I peperoni sono molto utilizzati in cucina e vengono consumati freschi e in alcuni casi essiccati. Potete realizzare questo primo piatto anche aggiungendo pomodorini oppure lasciarla in bianco così come prevede la ricetta che vi propongo oggi.
Preparazione
Lavare 2 peperoni medi uno rosso e uno giallo, divideteli a metà eliminate la parte bianca che si trova all’interno e tagliatele a listarelle non molto spesse (circa 1/2 cm). Nel frattempo in una padella dorate uno spicchio d’aglio con 5 cucchiai d’olio. Appena l’aglio è dorato calate i peperoni, salateli, aggiungete 50 g di olive nere snocciolate e cuocete 10 minuti. Dopo aggiungete 1/2 bicchiere d’acqua e continuate la cottura per altri 10 minuti. A questo punto preparate 2 scatolette di tonno, sgocciolatelo, spezzettatelo con una forchetta e aggiungetelo ai peperoni. Continuate la cottura per altri 10 minuti. Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e a bollore alzato calate 320 g di spaghetti o la pasta che più preferite. Quando la pasta è cotta colatela e saltatela nel sugo di peperoni e tonno, adesso servite la vostra pasta decorando il piatto con qualche fogliolina di basilico e buon appetito!
Prova anche:
Fusilli con crema di peperoni e prosciutto cotto
Rotolo di pasta sfoglia con provola, prosciutto cotto e patate
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done | |
4 Done | Intanto portate a bollore una pentola con acqua e sale e a bollore alzato calate 320 g di spaghetti o la pasta che più preferite. Quando la pasta è cotta colatela e saltatela nel sugo di peperoni e tonno, adesso servite la vostra pasta decorando il piatto con qualche fogliolina di basilico e buon appetito! |