fbpx

Crepes dolci – Ricetta Bimby

Crepes dolci – Ricetta Bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
500 g Latte
200 g Farina 00
40 g Burro
3 (da 60 g) Uova
un pizzico Sale
q. b. Crema di Nocciola
q. b. Zucchero a velo

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le crepes dolci - Ricetta Bimby sono un tipo di cialda morbida e sottile tipica della cucina francese.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Le crepes dolci – Ricetta Bimby sono un tipo di cialda morbida e sottile tipica della cucina francese. L’impasto è formato da latte, uova, burro e farina. Il loro ripieno è molto vario dalla confettura, alla crema di nocciola, cioccolato bianco, crema al mascarpone. Ed è farcita con liquori, sciroppi, noci, nocciole, mandorle e frutta di ogni tipo. L’impasto delle crepes si mette in frigo 30 minuti e trascorso questo tempo si cuoce  in una crepiera una o in alternativa in una padella antiaderente. Le crepes dette anche crespelle possono essere sia dolci che salate. Le versioni salate sono ottime  come spuntino, antipasto o secondo, accompagnandosi a formaggi, verdure, salumi, funghi, crostacei e salse varie.

Preparazione

(Dosi per 15 crepes)

Nel boccale pulito e asciutto mettete 500 g di latte, 200 g di farina, 40 g di burro, 3 uova da 60 g e un pizzico di sale e amalgamate 30 secondi/velocità 5. A questo punto versate il composto in una ciotola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora. Nel caso in cui dovesse essere troppo denso aggiungete un altro po’ di latte. Trascorsi i 60 minuti riscaldate una crepiera o una padella antiaderente di 20 cm di diametro. Quando è calda versate nel centro della crepiera un mestolo piccolo d’impasto. Stendetelo con la spatola stendi crepes. Quando si è rappreso l’impasto girate velocemente con una paletta e cuocete anche dall’altro lato (continuate fino alla fine del composto). Appena  cotta mettete la crepe in un piatto e farcitela con la crema di nocciola o con quello che più preferite, piegatela su se stessa  e spolverizzatela con dello zucchero a velo. Ed ecco pronte le vostre crepes!

Prova anche:

Muffin cocco e cioccolato – Ricetta Bimby

Biscotti con gocce di cioccolato

Graffette con lievito istantaneo – Ricetta Bimby

Castagnole

 

Steps

1
Done

Nel boccale pulito e asciutto mettete 500 g di latte, 200 g di farina, 40 g di burro, 3 uova da 60 g e un pizzico di sale e amalgamate 30 secondi/velocità 5. A questo punto versate il composto in una ciotola e lasciatelo riposare in frigo per circa un'ora. Nel caso in cui dovesse essere troppo denso aggiungete un altro po' di latte.

2
Done

Trascorsi i 60 minuti riscaldate una crepiera o una padella antiaderente di 20 cm di diametro. Quando è calda versate nel centro della crepiera un mestolo piccolo d'impasto. Stendetelo con la spatola stendi crepes.

3
Done

Quando si è rappreso l'impasto girate velocemente con una paletta e cuocete anche dall'altro lato (continuate fino alla fine del composto). Appena  cotta mettete la crepe in un piatto e farcitela con la crema di nocciola o con quello che più preferite, piegatela su se stessa  e spolverizzatela con dello zucchero a velo. Ed ecco pronte le vostre crepes dolci!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Spaghetti con lupini
previous
Spaghetti con lupini
Lasagne al forno con sugo semplice
next
Lasagne al forno con sugo semplice
Spaghetti con lupini
previous
Spaghetti con lupini
Lasagne al forno con sugo semplice
next
Lasagne al forno con sugo semplice

Add Your Comment

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here