Ingredients
- 200 g Mandorle scure
- 300 g Cioccolato fondente
Directions
Cioccolatini alle mandorle
I cioccolatini alle mandorle sono dolcetti deliziosi e veloci da preparare.
Con questi due ingredienti si possono realizzare svariate ricette. Iniziamo dal cioccolato fondente, che è un alimento derivato dai semi dell’albero del cacao, diffuso e consumato in tutto il mondo.
Il cioccolato di qualità si ottiene utilizzando la pasta di cacao, oppure si ottiene miscelando il burro di cacao, ottenendo così un cioccolato di minor pregio qualitativo. Ed il cioccolato è un ingrediente usato per gelati, torte, biscotti, budini.
Anche la mandorla che è il seme commestibile del mandorlo, è un ingrediente molto utilizzato sia in cucina (pesto alla trapanese) che in pasticceria (confetti, biscotti, pasticcini, roccocò).
Quindi l’unione di questi due ingredienti: cioccolato fondente e mandorle è un vero delirio!
Preparazione dei Cioccolatini alle mandorle
Preparate una teglia foderata con carta da forno e sistemate 200 g di mandorle con la pellicina, fate tostare 5/6 minuti a 180°. Quando sono diventate leggermente più scure tiratele dal forno e lasciatele raffreddare. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria 300 g di cioccolato fondente. Appena è ben fuso il cioccolato, calate le mandorle tostate e giratele facendo legare bene il cioccolato fondente. Adesso togliete dal fuoco e preparate un foglio di carta da forno su un vassoio. Prendete un po’ di mandorle con un cucchiaio e lasciatele cadere sulla carta da forno, fino a terminare il composto. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per circa due o tre ore. Una volta raffreddati i vostri cioccolatini alle mandorle sono pronti per essere gustati. Potrebbero essere anche un’idea regalo in occasione delle festività, sistemandoli in una scatola o in un sacchetto. Farete un’ottima figura!
Prova anche:
Croccante alle nocciole ricoperto di cioccolato
Torrone con nocciole e cioccolato
Tartufini al tiramisù ripieni di nutella
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done | Prendete un po' di mandorle con un cucchiaio e lasciatele cadere sulla carta da forno, fino a terminare il composto. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente per circa due o tre ore. Una volta raffreddati i vostri cioccolatini alle mandorle sono pronti per essere gustati. Potrebbero essere anche un'idea regalo in occasione delle festività, sistemandoli in una scatola o in un sacchetto. Farete un'ottima figura! |