fbpx

Ciambella salata con uova sode – Ricetta bimby

Ciambella salata con uova sode – Ricetta bimby

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
200 g Prosciutto cotto a cubetti
200 g Salame napoli a cubetti
200 g Emmental
200 g Provolone dolce
5 Uova sode
1 bicchiere Latte
1/2 bicchiere Olio di semi di girasole
3 Uova
10 g Sale
q. b. Pepe
1 bustina Lievito in polvere per torte salate
300 g Farina 00

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La ciambella salata con  le uova sode è un rustico adatto per ogni occasione.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Ciambella salata con uova sode – Ricetta bimby

La ciambella salata con  le uova sode ricetta bimby è un rustico adatto per ogni occasione. Può essere arricchita con salame, prosciutto, mortadella, fontina o come più la preferite. Potete prepararla come antipasto, come aperitivo o per una gita fuori casa. Se non avete tempo realizzate la ciambella salata con le uova sode anche il giorno prima, una volta raffreddata chiudetela in un sacchetto e il giorno dopo potete riscaldarla nel forno o consumarla a temperatura ambiente.

 Preparazione della Ciambella salata con uova sode – Ricetta bimby

Prendete un tagliere e tagliate a cubetti 200 g di prosciutto cotto, 200 g di salame, 200 g di emmental, 200 g di provolone dolce. Intanto preparate 5 uova sode. Nel boccale mettete 1 bicchiere di latte, mezzo bicchiere d’olio di semi di girasole, 3 uova, 10 g di sale, un po’ di pepe, 300 g di farina, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate e frullate 20 secondi/velocità 4. A questo punto aggiungete i salumi a cubetti e mescolate ad antiorario/velocità 4/20 secondi. Intanto imburrate una teglia a ciambella di 30 cm di diametro e sbucciate le uova sode. Prendete il composto e versatelo nello stampo lasciatene meno della metà all’interno del boccale. Con un cucchiaio fate un incavo dove andrete a sistemare le uova sode. Dopo coprite per bene  le uova con la restante parte del composto. Adesso infornate a 180° per 30 minuti. Quando la cottura è terminata servite la ciambella salata con le uova sode in un piatto e gustatela calda. Sarà una vera delizia!

Provate anche:

Brioche salate con zucchine – Ricetta Bimby

Pan brioche salato

Panettone gastronomico – Ricetta Bimby

Panettone gastronomico ai formaggi – Ricetta Bimby

Steps

1
Done

Prendete un tagliere e tagliate a cubetti 200 g di prosciutto cotto, 200 g di salame, 200 g di emmental, 200 g di provolone dolce. Intanto preparate 5 uova sode.

2
Done

Nel boccale mettete 1 bicchiere di latte, mezzo bicchiere d'olio di semi di girasole, 3 uova, 10 g di sale, un po' di pepe, 300 g di farina, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate e frullate 20 secondi/velocità 4.

3
Done

A questo punto aggiungete i salumi a cubetti e mescolate ad antiorario/velocità 4/20 secondi. Intanto imburrate una teglia a ciambella di 30 cm di diametro e sbucciate le uova sode.

4
Done

Prendete il composto e versatelo nello stampo lasciatene meno della metà all'interno del boccale. Con un cucchiaio fate un incavo dove andrete a sistemare le uova sode. Dopo coprite per bene  le uova con la restante parte del composto.

5
Done

Adesso infornate a 180° per 30 minuti. Quando la cottura è terminata servite la ciambella salata con le uova sode in un piatto e gustatela calda. Sarà una vera delizia!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Profiteroles al cioccolato
previous
Profiteroles al cioccolato
Muffin ai peperoni
next
Muffin ai peperoni
Profiteroles al cioccolato
previous
Profiteroles al cioccolato
Muffin ai peperoni
next
Muffin ai peperoni

Add Your Comment

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here