fbpx
  • Home
  • Dolci
  • Chiacchiere ripiene di crema di nocciola

Chiacchiere ripiene di crema di nocciola

Chiacchiere ripiene di crema di nocciola

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
100 gr. Farina 00
100 gr. Panna liquida per dolci
1 cucchiaino Zucchero
q.b. Crema di Nocciola
q.b. Zucchero a velo

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

Le chiacchiere ripiene di crema di nocciola sono dolcetti deliziosi che si preparano durante il periodo di carnevale.

Cuisine:

Ingredients

Directions

Share

Le chiacchiere ripiene di crema di nocciola sono dolcetti deliziosi che si preparano durante il periodo di carnevale. Queste chiacchiere sono ideali per i più golosi, adorate da grandi e piccini. Sono bocconcini ripieni di crema alle nocciole che vanno giù in un sol boccone. In genere quando preparo le chiacchiere per affogarle nel sanguinaccio, ne lascio una parte senza friggere, prendo un rettangolo e ne ricavo due quadrati su una base metto un cucchiaino di crema e richiudo con l altro quadrato sigillando bene i bordi. Dopo averli cotti cospargeteli di zucchero a velo e vi assicuro che finiranno in un baleno.

Preparazione

In una ciotola disporre la farina e nel centro versare la panna liquida e un cucchiaino di zucchero. Con un cucchiaio mescolate gli ingredienti e dopo qualche minuto, quando l’impasto è compatto, trasferitelo su un piano da lavoro. Impastate fino ad ottenere un panetto senza grumi. A questo punto, dividete il panetto in 2 parti, prendetene una parte e con l’aiuto di un mattarello stendete una sfoglia sottile e adesso con una rotella da cucina ritagliate tanti rettangoli di circa 3 x 10 cm. Ripetete l’operazione anche per l’altro panetto. A questo punto prendete un rettangolo e tagliatelo ancora a metà ricavandone 2 quadrati, su un quadrato mettete un cucchiaino di crema di nocciole e poggiate l’altro quadrato sulla crema sigillando bene i bordi, continuando così fino a esaurire i vostri rettangoli d’impasto. Una volta finiti i vostri fagottini, sistemateli in una teglia foderata di carta da forno e infornateli a 180° per 10/15 minuti. Quando sono cotti lasciateli raffreddare e serviteli su un piatto spolverizzandoli di zucchero a velo.

Steps

1
Done

In una ciotola disporre la farina e nel centro versare la panna liquida e un cucchiaino di zucchero.

2
Done

Con un cucchiaio mescolate gli ingredienti e dopo qualche minuto, quando l’impasto è compatto, trasferitelo su un piano da lavoro. Impastate fino ad ottenere un panetto senza grumi.

3
Done

A questo punto, dividete il panetto in 2 parti, prendetene una parte e con l’aiuto di un mattarello stendete una sfoglia sottile e adesso con una rotella da cucina ritagliate tanti rettangoli di circa 3 x 10 cm. Ripetete l’operazione anche per l'altro panetto.

4
Done

A questo punto prendete un rettangolo e tagliatelo ancora a metà ricavandone 2 quadrati, su un quadrato mettete un cucchiaino di crema di nocciole e poggiate l'altro quadrato sulla crema sigillando bene i bordi, continuando così fino a esaurire i vostri rettangoli d'impasto.

5
Done

Una volta finiti i vostri fagottini, sistemateli in una teglia foderata di carta da forno e infornateli a 180° per 10/15 minuti.

6
Done

Quando sono cotti lasciateli raffreddare e serviteli su un piatto spolverizzandoli di zucchero a velo.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Chiacchiere di carnevale
previous
Chiacchiere di carnevale
Pasta con carne macinata in bianco
next
Pasta con carne macinata in bianco
Chiacchiere di carnevale
previous
Chiacchiere di carnevale
Pasta con carne macinata in bianco
next
Pasta con carne macinata in bianco

Add Your Comment

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here