Ingredients
- 1 kg Petto di pollo
- 5 o 6 cucchiai Farina 00
- 1 o 2 Limoni
- q.b. Olio di semi
- 20 g Burro
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Directions
Bocconcini di pollo al limone
I bocconcini di pollo al limone sono un secondo piatto molto saporito e piace a grandi e piccini. I pezzetti di petto di pollo non devono essere tagliati molto grandi. In questo modo cuoceranno prima e si formerà intorno ai pezzetti, quella crosticina dorata che abbinata al succo di limone avrà un sapore unico. Potete anche sostituire i pezzetti con fette di petto di pollo intere. I bocconcini di pollo possono essere accompagnati da un’insalata, da rucola o patate al forno.
Preparazione
Prendete un tagliere e tagliate a pezzetti le fette di petto di pollo. Trasferite i bocconcini in una ciotola e aggiungete 5 o 6 cucchiai di farina, se il pollo non è coperto interamente dalla farina aggiungetene ancora fino a quando lo ritenete necessario. Dopo aver infarinato i bocconcini di pollo, riscaldate l’olio e il burro in una padella antiaderente, quando l’olio sarà ben caldo calare i pezzetti di pollo e far cuocere 10/15 minuti rigirandoli di tanto in tanto. A metà cottura salare, pepare e mettere il succo di un limone, se si preferisce un sapore più acidulo aumentare la quantità di limoni. Quando i bocconcini saranno dorati toglierli dall’olio con una ramina e servite con fette di limone.
Prova anche:
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done | Dopo aver infarinato i bocconcini di pollo, riscaldate l'olio e il burro in una padella antiaderente, quando l'olio sarà ben caldo calare i pezzetti di pollo e far cuocere 10/15 minuti rigirandoli di tanto in tanto. A metà cottura salare, pepare e mettere il succo di un limone, se si preferisce un sapore più acidulo aumentare la quantità di limoni. Quando i bocconcini saranno dorati toglierli dall'olio con una ramina e servite con fette di limone. |