Ingredients
- 2 Hamburger
- 2 Uova
- 30 g Burro
- q. b. Sale
- q. b. Pepe
Directions
Hamburger alla bismarck
L’hamburger alla Bismarck è un secondo piatto completo e sostanzioso. E’ facile da preparare con un risultato soddisfacente.
L’ hamburger alla bismarck è una polpetta di carne macinata e pressata, solitamente bovina, cotta sulla piastra.
Il termine hamburger deriva dalla parola “Hamburg” (Amburgo) la seconda città più grande della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti. La prima apparizione negli Stati Uniti d’America risale al 1836. Da qui l’ hamburger si è diffuso in tutto il mondo tramite la ristorazione veloce, fast food.
Si definisce alla Bismarck qualsiasi preparazione di carne, asparagi, pizza e di altri alimenti che preveda la copertura con uova fritte. Infatti questo politico tedesco definito il “Cancelliere di ferro” adorava le uova ed era capace di mangiarne anche dodici alla volta.
L’hamburger alla bismarck può essere preparato in casa con carne macinata e aglio oppure si possono comprare quelle già pronte al supermercato.
Preparazione
In una padella antiaderente fate sciogliere 30 g di burro.
Appena il burro è sciolto cuocete 2 hamburger da 150 g per 5 o 6 minuti per lato fino a che non sarà cotto.
Nel frattempo all’interno della padella sgusciate due uova e fatele cuocere 5 minuti in modo che il bianco sia rappreso mentre il rosso rimarrà ancora liquido.
Quando saranno cotti sia l’uovo che l’hamburger, poggiate l’uovo sopra l’hamburger aggiustate con sale e pepe e servite.
Servite l’hamburger alla Bismarck in un piatto con un’ insalata. E accompagnatelo con fette di pane tostato o pane casereccio. Oppure come ripieno in un panino.
Prova anche:
Hamburger di manzo fatti in casa
Steps
1 Done | |
2 Done | |
3 Done |