fbpx

Salsa di cipolle

Salsa di cipolle

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to or Register to bookmark/favorite this content.

La salsa di cipolle è un’ottima salsa che si serve tiepida o a temperatuta ambiente ed è ideale su carni bollite o grigliate e anche su formaggi stagionati.

Features:
  • Speziato
  • Vegano

Ingredients

Directions

Share

Salsa di cipolle

La salsa di cipolle è una ricetta molto particolare che si serve tiepida o a temperatura ambiente. Si abbina ottimamente sia alle carni bollite o grigliate, sia ai formaggi stagionati, sia quelli vaccini, che pecorini. Oltre ad essere un ottimo contorno, è gustosa anche come antipasto servita su fette di pane tostato.

Vedi anche la ricetta Salsa di cipolle con Bimby

Preparazione

Affettate le cipolle finemente e fatele stufare in una casseruola antiaderente con 20 g di brodo di carne o brodo vegetale per 10 minuti. Aggiungere lo zucchero di canna e cuocere altri 10 minuti trascorso questo tempo mettere nella casseruola tutti gli altri ingredienti aggiungendo man mano i restanti 30 g di brodo. Cuocere per altri 20 minuti. La salsa dovrebbe essere pronta ma se la consistenza non è ancora di vostro gradimento proseguite la cottura a fiamma dolcissima, fate attenzione a non bruciarla.

Prova anche:

Salsa tonnata con uova sode

Salsa di noci

Salsa di mele

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Brodo di carne
previous
Brodo di carne
Zucchine in conserva sott’olio
next
Zucchine in conserva sott’olio
Brodo di carne
previous
Brodo di carne
Zucchine in conserva sott’olio
next
Zucchine in conserva sott’olio

Add Your Comment

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here